Descrizione Progetto

ENDODONZIA

Classica ed MTWO®

Il trattamento endodontico, meglio conosciuto come devitalizzazione, serve ad eliminare i vasi sanguigni e le terminazioni nervose all’ interno dei denti in quei casi in cui sia necessario privarli della loro sensibilità ad esempio quando:

  • un processo carioso ha raggiunto la camera pulpare od è molto vicino
  • a causa di erosioni cervicali, si ha una iper sensibilità
  • in seguito ad un trauma il dente è andato in necrosi
  • a causa di un forte bruxixmo il dente si è ridotto in altezza
  • per motivi di preparazione protesica bisogna ridurre il dente di molto con conseguente assottigliamento dello strato dentinale che isola la polpa
  • un riassorbimento osseo ha causato l’ esposizione parziale della radice con aumento della sensibilità
  • sono presenti otturazioni troppo profonde

Presso il nostro studio effettuiamo trattamenti endodontici con strumenti in Nichel titanio MTWO® avvalendoci di una strumentazione moderna che ci da la sicurezza di ottenere il giusto risultato, attraverso esami radiografici e misurazioni precise.

In seguito al trattamento il dente verrà otturato e in alcuni casi incapsulato. Controlli periodici sono consigliati per mantenere i risultati ottenuti.

Pronto a sorridere?

Contattaci, per prenotare un’appuntamento o una visita specialistica, oppure chiamaci per maggiori informazioni.

Prenota un appuntamento
FESTEITALIA
FESTEITALIA
06/04/2021
Verificata
Buongiorno, vorrei condividere con tutti gli utenti la mia esperienza. Puntuali in un'ora: Otturazione +pulizia denti. Che dire veramente professionali e corretti.
Roberta Adonia
Roberta Adonia
07/07/2020
Verificata
Il Dottor Calanna è davvero un ottimo dentista, sono andata da lui per curare una carie e in una sola seduta mi ha risolto il problema. Davvero molto professionale sia lui che l'assistente dello studio, vivamente consigliato.
alessandro ragusa
alessandro ragusa
07/02/2020
Verificata
Daniela Sessa
Daniela Sessa
21/05/2019
Verificata
Sono andata dal dentista dr. Massimo Calanna dopo 20 anni perché ero una fifona non ho potuto farne a meno devo dire che mi pento di non essere andata prima. Nel giro di pochissimo tempo oltre a curarmi delle carie fatto la pulizia dei denti mi ha messo 3 impianti e stranamente non ho protestato né sentito dolore..tutto è filato liscio. Il dr. è molto delicato e puntiglioso. Lo consiglio ...senz'altro.