Descrizione Progetto
ESTETICA DENTALE
Sbiancamento e faccette
Negli ultimi anni, in seguito alla crescente richiesta dei pazienti si è sviluppata una branca dell’ odontoiatria mirata al miglioramento del sorriso da un punto soprattutto estetico.
E noto a tutti infatti che un bel sorriso è sia un buon punto di inizio per una conversazione che motivo di sicurezza della propria immagine.
A tale scopo si sono affermate sempre più tecniche che in poche sedute riescono a migliorare sensibilmente l’aspetto del proprio sorriso tra le quali lo sbiancamento e le faccette.
SBIANCAMENTO PROFESSIONALE
Presso il nostro studio viene effettuato uno sbiancamento professionale con perossido di carbammide.
Il trattamento, della durata media di 1 ora, prevede l’ applicazione di un gel sui denti da sbiancare e la successiva esposizione di questo ad una speciale fonte luminosa.
Nei giorni a seguire il paziente dovrà solo evitare cibi fortemente pigmentati i quali potrebbero compromettere i risultati ottenuti.
Grazie a questo trattamento è possibile ottenere denti più chiari e quindi un sorriso più gradevole.
Le faccette sono la soluzione migliore per chi, con una minima preparazione (a volte neanche necessaria), vuole migliorare il proprio sorriso per vari motivi, quali:
- Discromie del dente(denti con colori differenti) non trattabili con semplice sbiancamento
- Riallineamento dei denti
- Alterazioni di forma
- Fratture visibili
- Usura dei denti
- Smile Makeover(rifacimento dell’ estetica dentale parziale o completo)
Grazie a tale tecnica in sole 2 o 3 sedute il paziente potrà donare alla propria bocca un aspetto migliore.
Nel corso degli appuntamenti, se necessario, vengono preparati i denti con piccolissimi ritocchi, vengono rilevate le impronte (in maniera classica o con scanner intraorale) e successivamente si può optare o per una prova estetica con delle finte faccette, al fine di valutare ed eventualmente correggere il risultato ottenibile, o per la cementazione delle faccette definitive.
Tali faccette vengono realizzate con materiali di alto valore estetico quali zirconia o disilicato.
Le faccette sono molto resistenti, si confondono perfettamente con i denti naturali e non hanno bisogno di cure particolari, basta eseguire la normale routine di igiene orale.