Descrizione Progetto

ESTETICA DENTALE

Sbiancamento e faccette

Negli ultimi anni, in seguito alla crescente richiesta dei pazienti si è sviluppata una branca dell’ odontoiatria mirata al miglioramento del sorriso da un punto soprattutto estetico.

E noto a tutti infatti che un bel sorriso è sia un buon punto di inizio per una conversazione che motivo di sicurezza della propria immagine.

A tale scopo si sono affermate sempre più tecniche che in poche sedute riescono a migliorare sensibilmente l’aspetto del proprio sorriso tra le quali  lo sbiancamento e le faccette.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE

Presso il nostro studio viene effettuato uno sbiancamento professionale con perossido di carbammide.
Il trattamento, della durata media di 1 ora, prevede l’ applicazione di un gel sui denti da sbiancare e la successiva esposizione di questo ad una speciale fonte luminosa.
Nei giorni a seguire il paziente dovrà solo evitare cibi fortemente pigmentati i quali potrebbero compromettere i risultati ottenuti.

Grazie a questo trattamento è possibile ottenere denti più chiari e quindi un sorriso più gradevole.

FACCETTE

Le  faccette sono la soluzione migliore per chi, con una minima preparazione (a volte neanche necessaria), vuole migliorare il proprio sorriso per vari motivi, quali:

  • Discromie del dente(denti con colori differenti) non trattabili con semplice sbiancamento
  • Riallineamento dei denti
  • Alterazioni di forma
  • Fratture visibili
  • Usura dei denti
  • Smile Makeover(rifacimento dell’ estetica dentale parziale o completo)

Grazie a tale tecnica in sole 2 o 3 sedute il paziente potrà donare alla propria bocca un aspetto migliore.

Nel corso degli appuntamenti, se necessario,  vengono preparati i denti con piccolissimi ritocchi, vengono rilevate le impronte (in maniera classica o con scanner intraorale) e successivamente si può optare o per una prova estetica con delle finte faccette, al fine di valutare ed eventualmente correggere il risultato ottenibile,  o per la cementazione delle faccette definitive.

Tali faccette vengono realizzate con materiali di alto valore estetico quali zirconia o disilicato.

Le faccette sono molto resistenti, si confondono perfettamente con i denti naturali e non hanno bisogno di cure particolari, basta eseguire la normale routine di igiene orale.

Pronto a sorridere?

Contattaci, per prenotare un’appuntamento o una visita specialistica, oppure chiamaci per maggiori informazioni.

Prenota un appuntamento